ALBERTO VITALESono Alberto Vitale, ho 47 anni, avvocato civilista, vivo nel quartiere Arcella/San Carlo e da alcuni anni mi occupo di attività culturali presso la parrocchia di San Carlo, in collaborazione con il Comune ed il quartiere; da semplice cittadino e da uditore in Commissione Sicurezza del Consiglio Comunale, ho seguito da vicino le problematiche della sicurezza relative al quartiere in cui vivo e alla mia città.
Sono da sempre convinto che il lavoro da svolgere sia un impegno concreto sulle sicurezze dei cittadini nei vari ambiti: legalità, lotta alle mafie ed alla criminalità organizzata, con particolare attenzione anche ai quartieri periferici di Padova, riqualificando alcune zone di degrado.
Mi candido come consigliere comunale con Arturo Lorenzoni per rendere Padova più accogliente e vivibile.
Metto a disposizione il mio percorso lavorativo, umano e culturale, e le esperienze vissute in questi anni nel mondo del volontariato, per migliorare la nostra amata città, e soprattutto la vita degli anziani, aiutando tutti a trovare i percorsi più semplici, nelle burocrazie di tutti i giorni, per poter accedere ai servizi cui hanno diritto.

 

  • SICUREZZA : è fondamentale far rete e collaborare con tutte le forze sane della città, coinvolgendo i cittadini, le forze dell’ordine, le istituzioni e il mondo del volontariato per lavorare insieme su più fronti
  • TRASPORTI: in orario serale, dopo le ore 20, alcuni quartieri della città sono isolati. Sarà perciò fondamentale rivedere orari e  percorsi, recuperando inoltre fondi Europei persi dalla precedente ammininstrazione per implementare il trasporto pubblico.
  • QUARTIERI : voglio impegnarmi a cambiare il volto della città, anche nelle periferie, con un progetto di riqualificazione di strade e marciapiedi, e con l’organizzazione, coinvolgendo il mondo delle Associazioni culturali e sportive, di più eventi che possano portare i cittadini ad uscire tranquillamente anche alla sera.