ANTONELLA VISENTINSono nata a Salerno nel 1955, cresciuta a Padova, sposata, tre figli, dal 1990 risiedo a Vigodarzere. Ho frequentato il liceo classico Marchesi di Padova e mi sono laureata in Filosofia sempre a Padova nel 1978. Dopo circa 25 anni di insegnamento di materie letterarie negli istituti superiori, dal 2007 sono Dirigente Scolastico dell’IIS Concetto Marchesi di Padova, con i suoi quattro indirizzi di liceo classico, economico sociale, linguistico e musicale, e quest’anno reggente all’I.C di Vigodarzere. La scuola e le politiche scolastiche sono al centro dei miei interessi professionali e personali, nella ferma convinzione che l’istruzione pubblica sia il fondamento di una cittadinanza consapevole, solidale, partecipata, capace di affrontare la complessità del mondo contemporaneo.

 

  • CULTURA: un’amministrazione che co-progetti con le scuole spazi, eventi e percorsi culturali.
  • FORMAZIONE: un’amministrazione che sostenga servizi per i giovani di alternanza scuola-lavoro e orientamento in collaborazione con l’Europa per una cittadinanza  culturalmente di qualità a sostegno del lavoro delle istituzioni scolastiche.
  • SOCIALE: un’amministrazione che sviluppi i punti di ascolto e di supporto per i giovani e garantisca i servizi sociali nella co-progettazione con le scuole e le altre istituzioni a sostegno delle fragilità.