Manuel OrvietoMi chiamo Manuel Orvieto ho 61 anni una moglie ed un figlio.

Ho fatto il commerciante per 40 anni, prima nel negozio di Piazza Garibaldi, poi in Via Alitante 82; provengo da una famiglia che  ha svolto questa attività per  4 generazioni e mi sono sempre occupato di associazionismo.
Mi impegno nella lista civica Lorenzoni Sindaco per cercare assieme di risolvere (almeno in parte) i gravi problemi del commercio Padovano ed in particolare quelli del piccolo commercio di vicinato.
Cercherò di impedire l’apertura di nuovi centri commerciali, migliorare la viabilità e aumentare i parcheggi per i clienti del centro storico e dei quartieri.
Inoltre ritengo importante la riqualificazione delle aree degradate a causa della mancanza di flusso che di conseguenza crea problemi di sicurezza.
Ritengo importante l’istituzione di un “City Manager” coordinato anche dalle associazioni di categoria al fine sia di sostenere ed indirizzare l’attuale tessuto commerciale sia indirizzare i giovani ad iniziare nuove attività.

 

  • Segnaletica stradale e pedonale che indichi parcheggi, luoghi d’arte, musei, centri culturali, chiese e tutte quelle indicazioni che chi non conosce la città spera di trovare.
  • Turismo = cultura. Organizzazione di grandi eventi; concerti, mostre d’arte, convegni internazionali.
  • Valorizzazione del patrimonio artistico di Padova.