Francesca GislonMi chiamo Francesca Gislon, sono avvocato e svolgo la professione da 25 anni occupandomi principalmente di diritti della Persona e della Famiglia.
L’esperienza di tanti anni di lavoro e impegno anche nel volontariato mi ha spinta a riflettere su cosa può veramente aiutare le Persone a vivere meglio nelle realtà cittadine di quotidianità.  Penso sia non farle sentire sole e penso anche che si possa fare  potenziando i servizi e interagendo con le realtà presenti creando rete. E anche lavorando perché la città sia accogliente e amica per i suoi cittadini, perchè ne abbiano a loro volta cura. Tutto questo le fa sentire anche più sicure.
Il mio obiettivo è riportare le Persone al centro e farle ascoltare perché si sentano confortate da scelte che perseguono il bene comune, considerando le esigenze della contemporaneità ma ricordando che ognuno di noi è un Mondo e merita attenzione.

 

  • Intensificazione della rete intorno ai cittadini potenziando l’efficienza dei servizi pubblici in collaborazione coordinata e riconosciuta con le realtà presenti nel territorio.
  • Cura per il verde e l’arredo urbano e la loro manutenzione.
  • Sostegno e organizzazione di eventi culturali, anche con valorizzazione degli artisti padovani contemporanei.