Andrea BaggioSono Andrea Baggio, ho 53 anni, sono sposato con due figlie. Sono imprenditore nei settori della geotecnica,  ripristino ambientale, paesaggismo, orticoltura biologica.
Sono laureato in Scienze Politiche a Padova, Indirizzo Economico.

Ho sempre considerato il fattore umano elemento decisivo, anche in tutte le organizzazioni economiche e per questo mi sono occupato di organizzazione aziendale e sviluppo delle risorse umane. Ho lavorato nella formazione sia dal punto di vista organizzativo che come docente.

Nel tempo libero oltre a dedicarmi alla famiglia, frequento dei corsi di teatro, la mia grande passione. Mi piace lo sport, amo la cultura in generale, leggere, visitare musei, mostre, andare al cinema e naturalmente, assistere e partecipare a rappresentazioni teatrali e spettacoli.

Ho deciso di impegnarmi nella lista civica Lorenzoni Sindaco  per dare un contributo al cambiamento di una città che ha bisogno di risollevarsi da un torpore che la sta coinvolgendo in tutti gli ambiti: sociale, culturale, economico. Un torpore che negli ultimi anni è diventato diffidenza e sospetto verso il nuovo e il diverso. Uno stato d’animo incompatibile con una città dalle tradizioni culturali come Padova.

Dobbiamo far tornare Padova un luogo ideale per coltivare proposte, creatività, partecipazione. Un luogo in cui tutti si devono sentire partecipi, accolti e ascoltati.

Una città universitaria possiede la fortuna di essere abitata dai giovani e questi solo in un tale contesto possono esprimere le sconfinate potenzialità che possiedono con ricadute positive sia dal punto di vista sociale, ma anche economico e professionale

  • Sostenere l’arte e la cultura strumento di crescita sociale ed economica
  • Lotta all’inquinamento, riduzione del traffico privato inquinante
  • Incentivare il verde