Lunedì sera abbiamo incontrato i cittadini del quartiere Arcella per mostrare loro il nostro programma: finora questo quartiere è stato tagliato fuori dalla città perché, secondo la precedente amministrazione, “simbolo del degrado”. Noi abbiamo un piano efficace per mostrare che non è così!

Trasporti più frequenti, bike sharing, aule studio e più attività commerciali che rendano viva la zona anche nelle ore serali. Noi di Lista Civica non ci dimentichiamo certo dei più anziani: in progetto vi sono case di riposo e punti di ritrovo, ma anche progetti di volontariato.

Alcuni dei nostri candidati vivono in questo quartiere ed è nostra intenzione rivitalizzarlo sia a livello sociale che economico! Alice Lo Turco è attenta ai bisogni degli studenti, i quali affittano spesso appartamenti in questa zona; Alberto Vitale ha intenzione di attuare un preciso piano di sicurezza, in modo da azzerare la percezione di degrado; Francesca Benciolini è attiva nelle organizzazioni sia culturali che di integrazione per i ragazzi che sostengono i più anziani.

Arcella fa parte di Padova e come tutti gli altri quartieri, vogliamo migliorare la convivenza civile!

 

Padova é anche Arcella